WelcHome to Ivrea! La città apre le porte del Sito UNESCO

WelcHome to Ivrea! La città apre le porte del Sito UNESCO

Ivrea Unesco

*** Porte aperte con WelcHome to Ivrea ***

La valorizzazione del Sito Unesco passa anche attraverso la partecipazione! Per due fine settimana – 24/26 settembre e 1/3 ottobre – porte aperte in molte architetture residenziali, sociali e di produzione. Architetture ripensate, rigenerate, ristrutturate che formano la città industriale più esemplare del secolo scorso.

Una città industriale pensata dall’uomo per l’uomo, in perfetta armonia con il paesaggio che la circonda. Una città progettata secondo la visione imprenditoriale, sociale e politica di Adriano Olivetti. Ecco perchè Ivrea  è spesso definita “la città di Adriano Olivetti”.

WelcHome Ivrea è un progetto di Ivrea, città industriale del XX secolo (Città di Ivrea, Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Banchette, Fondazione Guelpa, Fondazione Adriano Olivetti) realizzato insieme con Confindustria Canavese, Agenzia per lo Sviluppo del Canavese, ASCOM Confcommercio, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Torino, in partnership con Laboratorio Museo Tecnologicamente, Archivio Cinema di Impresa, Associazione Archivio Storico Olivetti, Associazione Spille d’Oro, Adriano Olivetti Leadership Institute, Turismo Torino e Provincia, Welchome to my house.