Le Edizioni di Comunità a Più Libri più Liberi

Più Libri più liberi

Le Edizioni di Comunità a Più Libri più Liberi

Più Libri più liberi

Le Edizioni di Comunità alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri più Liberi che quest’anno festeggia 20 anni e torna in presenza dopo un anno di stop a causa della pandemia. 484 espositori e oltre 400 appuntamenti per l’edizione 2021 che ha come tema la Libertà!

Dal 4 all’8 dicembre negli spazi della Nuvola dell’EUR a Roma,  ci sarà anche la Fondazione Adriano Olivetti che dal 2012 ha affidato alle Edizioni di Comunità la pubblicazione di un prezioso catalogo olivettiano: dalle fonti della vicenda olivettiana agli scritti di e su Adriano Olivetti.

Allo stand delle Edizioni di Comunità allestito per la Fiera Più Libri più liberi potrete trovare, insieme con i grandi classici olivettiani, alcune novità fuori collana, tra cui “Universo Olivetti. Comunità come utopia concreta” a cura di Pippo Ciorra, Francesca Limana e Matilde Trevisani, “Ivrea. Guida alla città di Adriano Olivetti” di Marco Peroni, “P101. Quando l’Italia inventò il personal computer” di Pier Giorgio Perotto.

E per gli amanti dell’architettura “Mia memore et devota gratitudine” di Elena Tinacci sul rapporto tra Scarpa e Olivetti, di cui la mostra di recente inaugurata al Museo MAXXI racconta valori e vicende.

Inoltre, come ogni anno, in questo periodo, le Edizioni di Comunità propongono “Discorsi per il Natale” di Adriano Olivetti. Una piccola antologia composta da tre discorsi che l’imprenditore di Ivrea tenne di fronte agli operai in occasione delle festività natalizie.

Questo e molto altro allo stand D02 della Fiera Più Libri più Liberi