Con le Edizioni di Comunità al Salone del Libro di Torino

Le Edizioni di Comunità al Salone Internazionale del Libro di Torino che ha aperto i battenti della 34ma edizione con la lectio inaugurale dello scrittore indiano Amitav Ghosh.

Anche quest’anno è stata presente anche la Fondazione Adriano Olivetti che dal 2012 ha affidato alle Edizioni di Comunità la pubblicazione di un prezioso catalogo olivettiano: dalle fonti della vicenda olivettiana agli scritti di e su Adriano Olivetti.

Tra le novità più recenti della casa editrice Insegnare il Design di Marco Zanuso,  Ivrea. Guida alla città di Adriano Olivetti di Marco Peroni e “Universo Olivetti. Comunità come utopia concreta” catalogo dell’omonima mostra internazionale curata da Pippo Ciorra, Francesca Limana e Matilde Trevisani e promossa da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con Fondazione Adriano Olivetti e MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Evviva la cultura, evviva #SalTo22!