Nasce Philea la voce della filantropia europea

Philea

Nasce Philea la voce della filantropia europea

Philea

Philea nasce per connettere cittadini e comunità con organizzazioni filantropiche e contribuire a costruire società più resilienti, sostenibili e eque.

Dall’unione di due realtà, tra le più attive nel settore filantropico, nasce PHILEA (Philanthropy Europe Association), la voce della filantropia europea.

EFC European Foundation Centre e DAFNE Donors and Foundations Networks in Europe insieme per Philea, una nuova realtà che alimenta un ecosistema diversificato e inclusivo di fondazioni, organizzazioni filantropiche e reti in oltre 30 paesi che lavorano per il bene comune: oltre 10.000 fondazioni di pubblica utilità che cercano di migliorare la vita delle persone e delle comunità in Europa e nel mondo.

L’obiettivo del network è ispirare, connettere e rappresentare il settore della filantropia europea e rafforzare il suo ruolo di partner credibile e affidabile, oggi e domani. La filantropia in Europa svolge un ruolo unico nello stimolare l’innovazione e nell’agire come catalizzatore per il bene.

La Fondazione Adriano Olivetti ha sempre avuto un ruolo attivo nella promozione della filantropia in Italia e all’estero. Dall’Hague Club, all’European Foundation Centre a Philea per una filantropia del XXI secolo.