CIVIC PLACES: la call for practices per la prima mappatura dei luoghi civici in Italia.
Siamo alla ricerca di luoghi straordinari. Che raccontano storie e ispirano azioni. Edifici, ma anche piazze o rioni, biblioteche o parchi, o ancora punti di ritrovo di una comunità. Insomma, luoghi dove si intrecciano legami, sguardi, storie e azioni. Li abbiamo chiamati luoghi del noi perché riguardano tutti: perché siamo noi a fare la differenza tra spazi e luoghi.
Orgogliosi di sostenere questo bellissimo progetto promosso da Fondazione Italia Sociale, Touring Club Italiano, Sky TG24 e #SECNewgate e di fare parte, attraverso il nostro Segretario generale Beniamino de Liguori Carino, del Comitato Scientifico che selezionerà i luoghi che saranno riconosciuti CIVIC PLACE ed entreranno a far parte della rete italiana di valorizzazione e promozione dei luoghi del noi.