Adriano Olivetti ha anticipato di mezzo secolo gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, con un modello di welfare che ancora oggi fatica a trovare eredi nel mondo. Un modello di innovazione sociale fondato sui prodromi di quella che oggi chiamiamo quadrupla elica, ovvero il dialogo tra pubblico, privato, ricerca e società civile.
La Fondazione è socia, sin dal 2016, dell’ASVIS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, un network di fondazioni, università, centri di ricerca e associazioni, impegnato nel diffondere la conoscenza dell’Agenda 2030 dell’Onu e la cultura della sostenibilità in ogni settore.
RiConfigureAdriano Olivetti Dynamo Executive School, Ivrea Sito Unesco, Universo Olivetti, Lezioni Olivettiane in Italia e nel mondo, sono solo alcuni dei progetti che la Fondazione Adriano Olivetti promuove per la valorizzazione di una storia che ogni giorno diventa sempre più attuale.

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre attività