Dichiarazione del Presidente della Repubblica nel 60^ della morte di Adriano Olivetti

Dichiarazione su Adriano Olivetti

Dichiarazione su Adriano Olivetti

Quel senso di responsabilità sociale, che attribuiva all’imprenditore e all’impresa, è pienamente attuale. Le trasformazioni di questi anni sottolineano il tema di uno sviluppo di qualità, sostenibile per l’ambiente e per la società nel suo insieme. L’insegnamento di Olivetti è che si può perseguire al meglio l’innovazione e il progresso tecnologico sviluppando solidarietà.

Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ricordare Adriano Olivetti nel sessantesimo anniversario della sua morte.

Istituita nel 1962 dai familiari e dai collaboratori più stretti, la Fondazione lavora affinché il suo patrimonio sia uno strumento creativo per interpretare le sfide della società contemporanea.

Approfondisci

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre attività