*** Settimo appuntamento degli Olivetti Design Talks su Ivrea Sito Unesco ***

Nel 2018 la “città di Adriano Olivetti” è stata iscritta nella lista del patrimonio mondiale dei Siti Unesco. L’iscrizione è stato il risultato di un lavoro che la Fondazione Adriano Olivetti ha condotto con l’amministrazione comunale e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ma il processo che ha portato Ivrea a essere riconosciuta patrimonio dell’umanità, ha incontrato un consenso eterogeneo mostrando ancora una volta quanto le collaborazioni tra pubblico e privato siano di fondamentale importanza per la riuscita di un progetto.

A parlarne insieme con Matilde Trevisani, responsabile del progetto UNESCO per la Fondazione Adriano Olivetti, sono stati  Carlo Olmo, Michele Cafarelli, Cino Zucchi, Maria Alessandra Segantini moderati da Gaetano di Tondo e Pier Paolo Peruccio.