Design for the next community. Festival dell’architettura di Ivrea

Ivrea è una città da descrivere e da riscrivere. Entrata a far parte della Lista di patrimoni dell’umanità, grazie al lavoro promosso dalla Fondazione Adriano Olivetti, oggi affronta nuove sfide di rigenerazione urbana e imprenditoriale. La città industriale è stata scelta come set di cultura, architettura, design, innovazione tecnologica e sociale. In occasione della prima edizione del DXNC (Design for the Next Community) Festival dell’Architettura, Ivrea si è trasformata in un contenitore di lectures e confererenze, laboratori e corsi, installazioni, mostre, esposizioni, ma anche di azioni di rigenerazione urbana partecipata e di esplorazione all’interno del sito Patrimonio Mondiale, patrimonio di tutti.

Con il sostegno della Fondazione Adriano Olivetti e della cabina di regia di Ivrea, Città Industriale del XX Secolo.