La Fondazione Adriano Olivetti è tra i 31 enti profit e non profit che hanno scelto di partecipare alla Fondazione Italia Sociale, ente operativo da marzo 2018 e costituito dalla legge di riforma del Terzo settore.
La Fondazione Italia Sociale nasce per volontà dello Stato, per essere una fondazione nazionale con lo scopo di aumentare le risorse private da dedicare a iniziative e progetti sociali di dimensioni e impatto per tutto il Paese. Una novità assoluta nel panorama della filantropia italiana, modellata sull’esempio delle grandi fondazioni di altre nazioni (King Baudouin Foundation Belgio, Fondation de France Francia, Charity Aid Foundation Regno Unito)

Il tema della responsabilità civile riguarda tutti noi. Imprenditori, professori, politici: chiunque operi nella società. Siamo cittadini in egual maniera ed è importante tornare a costruire civicness

Enzo Manes, Presidente della Fondazione Italia Sociale e Consigliere di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti

Approfondisci