Una giornata dedicata alle scuole del Lazio e della Campania

Tenuta della Mistica

Una giornata dedicata alle scuole del Lazio e della Campania

Tenuta della Mistica
Domenica 10 Aprile alle ore 11, alla Tenuta della Mistica di Roma, una giornata dedicata alle scuole del Lazio e della Campania per parlare di Adriano Olivetti e dell’attualità del suo pensiero.
 
Alla Tenuta Mistica, i ragazzi delle scuole incontreranno Michele Soavi, regista della fiction dedicata a Olivetti “La forza di un sogno” andata in onda sulla Rai, Luca Zingaretti, protagonista delle serie, e Luca Barbareschi, co-produttore del film.
Sarà inoltre l’occasione per confrontarsi con altri aspetti riguardanti il coraggio di “difendere” la propria azienda, come quello dell’imprenditrice Valeria Grasso, che ha scelto di opporsi alle pressione della mafia; o quelle di altri imprenditori, con le loro vicende di sacrificio e di forza.
 
Storie diverse da Olivetti, ma che testimoniano tutte l’importanza di fare impresa etica, unirla al sociale, diventare testimonianza di valori. Materiale di vita, che sarà al centro di un tavolo di lavoro che, nello spirito tracciato da Olivetti, proseguirà anche a settembre.
 
La manifestazione è stata organizzata dall’ Associazione Volontari Capitano Ultimo onlus in partnerariato con il Laboratorio Una Donna Per La Tutela Dei Diritti Dei Deboli di Maricetta Tirrito e con la Fondazione Adriano Olivetti che sarà presente attraverso il suo Segretario generale Beniamino de’ Liguori Carino

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Precedente
Successivo

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email